Nokia 9
Nokia 9: render

HMD Global si prepara ad un 2018 da paura, nel quale dovrebbe vedere – finalmente – la luce il tanto chiacchierato Nokia 9.

Nokia starebbe infatti cercando di coprire ogni fascia di prezzo, così da porsi come reale alternativa i maggiori brand. D’altronde vi abbiamo già parlato di Nokia 1 e Nokia 6 (2018), che dovrebbero essere rispettivamente l’entry level ed il midrange premium della società.

Tuttavia, l’azienda finlandese prevede di lanciare molti più smartphone nel 2018, non limitandosi a rinnovare / aggiornare quelli già presenti sul mercato. Perché affermiamo ciò? Beh, un utente avrebbe analizzato il codice della più recente app Nokia Camera, scoprendo tutti (o quasi) i prodotti in arrivo di HMD.

L’ultima versione di Nokia Camera – rilasciata per il Nokia 5 – contiene i loghi di alcuni smartphone Nokia, quali Nokia 1 ed altri già disponibili sul mercato, come il Nokia 2, Nokia 3 , Nokia 5 , Nokia 6, Nokia 7 e Nokia 8. Ma ci sono anche i dispositivi che non abbiamo nemmeno sentito in rumor, e ci riferiamo a Nokia 4Nokia 7 Plus. La prossima ammiraglia di HMD, il Nokia 9, è ovviamente presente nella lista; il che porta a ben 4 i nuovi device Nokia attesi nel 2018 – non considerando l’ormai scontato Nokia 6 (2018).

Molti di questi smartphone dovrebbero essere introdotti il prossimo anno al MWC (Mobile World Congress), quindi ci sono ancora un paio di mesi per conoscere alcune delle loro caratteristiche.

Articolo precedenteGoogle sta testando Fuchsia OS sui nuovi Pixelbook
Articolo successivoWind contro TIM, Vodafone e Operatori Virtuali: torna l’offerta a soli 8€ ogni 4 settimane