Nokia 6 si aggiorna con Android 8.0 Oreo
Nokia 6 si aggiorna con Android 8.0 Oreo

Il nuovo Nokia 6 2018 è stato presentato ufficialmente solo qualche giorno fa. Inizialmente girava con Android Nougat ma già subito alla prima accensione è arrivata la notifica per poterlo aggiornare ad Android Oreo.

Lo smartphone ricordo che monta un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-Core con 2.2 GHz, ha a disposizione 4 GB di memoria RAM e sarà disponibile nella versione da 32 GB e 64 GB entrambe espandibili attraverso Micro SD. Fotocamera posteriore da 16 Megapixel e anteriore da 8 Megapixel e lettore per impronte digitali posto sulla parte posteriore. Display FullHD da 5.5 pollici.

Android Oreo subito disponibile per il nuovo Nokia 6

La società avrebbe dichiarato al momento del lancio che Android Oreo sarebbe stato disponibile molto presto, ma nessuno si aspettava di vederlo in tempi così brevi. A confermare la possibilità dell’aggiornamento, sono moltissimi utenti cinesi che hanno acquistato il dispositivo. Perché ricordo che al momento, Nokia 6 è disponibile solo nel mercato orientale.

HMD Global ha dichiarato che per il momento è disponibile solo per quel mercato, ma tutti speriamo che possa arrivare anche in Europa magari in una versione rivisitata. Non ci resta che attendere altri aggiornamenti, tutti puntano su altre sorprese da parte dell’azienda al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Scopri il primo unboxing italiano del nuovo iMac Pro

Articolo precedenteCome sarebbe lo smartphone fatto con le parti migliori di quelli del 2017?
Articolo successivoNokia 8 finalmente con Android 8.0 Oreo: novità e guida all’installazione