Sembra che Samsung stia pianificando di migliorare la qualità della sua linea di smartwatch. L’azienda, infatti, non ha intenzione di abbandonare il segmento del mercato indossabile, almeno per ora. Una serie di brevetti depositati da Samsung nel Dicembre 2017 sono trapelati tramite il noto portale di informazione web, LetsGoDigital, individuabili quì. Lo stesso sito che ha riferito e di cui vi abbiamo riportato ieri, della presenza di un brevette che prevede il lancio di nuovi smartphone Samsung con doppio schermo. anche venire con una serie di brevetti depositati per l’uso di un display a doppia faccia su smartphone futuri. I brevetti depositati lo scorso mese mostrano alcune delle interessanti funzionalità che Samsung ha in programma di introdurre sul prossimo Gear S4.

Di queste nuove funzionalità, la più importante sembra essere la durata della batteria migliorata che possa soddisfare gli utenti smartwatch. Samsung potrebbe integrare la batteria sui cinturini degli orologi. Le batterie che saranno utilizzate dall’azienda dovrebbero essere flessibili e molto sottili per essere alloggiate all’interno delle cinghie.
Il brevetto indica la possibilità di includere non una ma due batterie posizionate su ciascun lato del cinturino del dispositivo.

Samsung a lavoro sul suo nuovo smartwatch

 


Mentre la batteria verrà spostata dallo smartwatch al cinturino dell’orologio, ci sarà spazio per l’azienda per includere altri componenti. Samsung dovrebbe aggiungere una fotocamera, un sensore di prossimità, un sensore della frequenza cardiaca, un sensore ad infrarossi ed uno per l’impronta digitale o un sensore di illuminazione. L’altra nuova funzionalità prevista per il prossimo Samsung Gear S4 ed altri smartwatch dell’azienda è l’inclusione di una ghiera girevole con display secondario.

Ogni volta che un utente la ruoterà, l’utente potrà accedere ad un menu diverso. Le caratteristiche viste sugli ultimi brevetti depositati da Samsung sembrano essere molto interessanti ma dobbiamo ancora vedere se tutte queste potranno davvero essere implementate nei prossimi smartwatch. Sarà abbastanza interessante vedere quante di queste nuove funzionalità saranno incluse nel Gear S4 che verrà lanciato dal colosso tecnologico nel breve futuro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLeeco svende significative quote di Coolpad a causa della crisi
Articolo successivoWind e Tre multate insieme a TIM e Vodafone, il 2018 inizia male ma i clienti esultano