Il mercato degli smartphone anche nel 2018 sarà ultra competitivo. Già dai primi mesi del prossimo anno, infatti, sono attesi grandi device pronti a scombussolare l’asset attuale. I dispositivi più attesi sono ovviamente i flagship Samsung e quelli Huawei, in attesa che Apple scateni la sua potenza di fuoco nel prossimo settembre.

La sorpresa di Sony

Rispetto allo scorso anno, si attendono però anche altri contenders. Tra questi alla finestra c’è sicuramente Sony.

La casa giapponese sembra avere grandi progetti per il 2018. Oltre ai classici device mid level che saranno proposti, gli sviluppatori stanno lavorando su un super top di gamma che farà innamorare non pochi appassionati.

Su internet nelle ultime ore sono emersi alcuni rumors riguardo questo fantomatico cellulare. Il nome dello smartphone dovrebbe essere “Xperia XZ Pro-A”, nomenclatura inedita e particolare per il brand.

Il piatto forte di questo dispositivo Sony saranno comunque le sue componenti interne. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 845, componente in grado di garantire prestazioni super. Fantastico il display con uno schermo borderless con tecnologia OLED e risoluzione in 4K HDR (risoluzione simile a quella dei televisioni proposti dall’azienda).

Ottimo anche il reparto fotografico con una doppia fotocamera da 18 e 12 megapixel sulla scocca posteriore del dispositivo.

Release il prossimo Giugno?

Sony per ora non conferma queste indiscrezioni. C’è da dire che per ora non sono stati mostrati nemmeno ipotetici leak riguardanti questo device. Sul web comunque il vox populi è certo: il modello dovrebbe essere presentato entro il prossimo giugno.

Articolo precedentePassa a Vodafone: TIM e Wind TRE battute, ecco le nuove promo 2018 con tanti Giga
Articolo successivoOUKITEL K10: scopriamo le incredibili funzioni dell’NFC