Galaxy S9, tante nuove indiscrezioni e immagini: tutto quello che c'è da sapere

Da tempo si inseguono le voci circa la presentazione di Samsung Galaxy S9. Il prossimo flagship di casa sudcoreana dovrebbe essere presentato al grande pubblico in febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Rispetto allo scorso anno, l’azienda asiatica sembra essere quindi molto più spedita nel lavoro di sviluppo.

La celerità rispetto a Galaxy S8 è giustificata anche dalla minor quantità di novità attese con il prossimo smartphone top di gamma. Dovrebbero essere confermate in toto – senza grandi sconvolgimenti – le caratteristiche in termini di device: infinity display, schermo con definizione 18:9, scocca curva.

Miglioramenti, invece, potrebbero esserci per quanto concerne l’hardware con processore, chip fotografici e batteria pronti ad ottenere un potenziale upgrade.

Quando sarà sul mercato Samsung Galaxy S9?

Se la presentazione venisse confermata in Febbraio, per Samsung potrebbero aprisi interessanti scenari anche in termini di mercato. L’uscita del device, infatti, sarebbe programmata nel mese di Marzo.

La disponibilità di Galaxy S8 già in primavera significherebbe per l’azienda un grande punto a favore nella lotta eterna contro Apple. Con il flagship in commercio, il brand sudcoreano riuscirebbe a togliere da subito lo scettro di dominatore a Cupertino con il suo iPhone X.

Galaxy S9, a che prezzo?

Discriminante non da poco potrebbe essere il prezzo. Le ultime indiscrezioni ci dicono che il costo del device potrebbe attestarsi intorno ai 900 euro per la versione standard con la versione Plus pronta a sfondare il tetto dei 1000 euro.

Articolo precedenteWhatsApp, una nuova funzione si attiverà agitando lo smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8, problemi per alcuni utenti: la batteria non carica