Nokia 7 è uno smartphone Android molto interessante, in quanto caratterizzato da un eccellente rapporto qualità prezzo. Ciò detto, stando a quanto emerso in Cina nel corso delle ultime ore, HMD Global lancerà la variante Global del device a livello mondiale nei primi mesi del 2018, con numero di modello TA-1041.

Originariamente annunciato nel mese di ottobre, il Nokia 7 è attuale disponibile solo nel paese dell’Estremo Oriente; ora, lo smartphone dovrebbe ripercorrere la strada di Nokia 6, anch’esso disponibile inizialmente solo in Cina, e successivamente nel resto nel mondo.

Nokia 7: ecco quando debutterà in Europa

Secondo recenti report, HMD Global dovrebbe presto lanciare la nuova offerta premium per il 2018, ossia Nokia 8 (2018) e Nokia 9. L’evento dovrebbe tenersi il 19 gennaio, e per l’occasione potrebbe essere annunciato anche il lancio globale di Nokia 7.

Niente Mobile World Congress 2018, dunque. L’azienda finlandese avrebbe deciso di optare per una strategia simile a quella di Nokia 8, il quale è stato presentato solo due settimane prima di IFA 2017.

Nokia 7 è caratterizzato da uno Snapdragon 630, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna; tanta roba, ad un prezzo di circa 375 dollari al cambio. Una variante con 6 GB di RAM è stato introdotto in Cina a circa 400 dollari, sebbene – al momento – non è chiaro se sarà venduta al di fuori del paese asiatico.

Articolo precedenteHuawei P20 rivoluzionerà l’azienda cinese, ecco il perchè
Articolo successivoGoogle Play Store: le migliori 10 app del 2017 scelte da TecnoAndroid