WhatsApp: milioni di utenti in pericolo, la vostra privacy è sotto attacco

WhatsApp popola tutti gli smartphone nel mondo ormai da diversi anni e tutti sembrano esserne contenti. D’altronde come si potrebbe non essere felici di un nuovo modo per mandare messaggi senza pagare nemmeno un centesimo? 

Tante sono le persone che si sono legate indissolubilmente all’applicazione e tante sono quelle che ne conoscono tutte le funzionalità, pregi e difetti. Moltissimi però non conoscono i vari rischi che WhatsApp può portare.

Infatti, stando a quanto riferito da molte persone in queste ore, ci sarebbe un nuovo metodo sviluppato appositamente per spiare la privacy. Non è la prima volta che gli utenti si ritrovano di fronte ad una situazione di questo genere, ma questa volta bisogna stare attenti.

WhatsApp, ecco come spiano la vostra privacy segretamente

In queste ore di oggi 26 dicembre, le persone starebbero affermando di essere importunate da un nuovo messaggio davvero pericoloso. La Polizia Postale sta già indagando, dopo aver messo tutti a conoscenza della questione mediante la propria pagina Facebook. 

Il messaggio in questione porta un vero e proprio metodo per spiarvi senza che voi ve ne accorgiate. Una volta arrivato il messaggio di testo che dice di avervi visto in un video misterioso, ecco un link sul quale cliccando darete il via allo spionaggio delle vostre chat.

I vostri dati personali, le vostre chat e soprattutto i vostri numeri in rubrica potrebbero essere così a disposizione di persone che non conoscete. Il pericolo è che alcuni possano essere ricattati con conversazioni o magari immagini compromettenti. 

State dunque molto attenti ai messaggi che vi arrivano e ovviamente non fidatevi anche se a mandarveli saranno i vostri migliori amici. Potrebbero essere stati colpiti anche loro prima di voi.

Articolo precedentePassa a Vodafone: per questo Natale 3 promo Gratis e con Giga illimitati
Articolo successivoFacebook ci farà sapere quando qualcuno pubblicherà una nostra foto senza tag