WhatsApp: la pericolosa truffa che vi taglia 100 Euro dal conto in banca

WhatsApp è, come ovvio che sia, l‘applicazione migliore dell’intero panorama mobile da oltre 6 anni. A dimostrarlo sono ovviamente i numeri che non si sbagliano mai e che mettono al primo posto nella classifica dei download proprio l’applicazione in verde.

La nota app ormai di proprietà di Mark Zuckerberg, detiene attualmente il record nelle classifiche di gradimento e soprattutto per quanto riguarda gli utenti iscritti, che superano ampiamente quota un miliardo.

L’app infatti è molto amata per via delle sue tantissime funzioni della sua fluidità ma c’è sempre qualcosa che risulta essere molto pericoloso.

WhatsApp, la nuova truffa fa veramente paura: vi ruba 100 euro dal conto

Nelle ultime ore, molti utenti avrebbero verificato che una nuova truffa si starebbe abbattendo proprio sulla nota applicazione. WhatsApp è infatti molto incline a scontrarsi con tantissime truffe che minano alla sicurezza degli utenti.

Questa arriverebbe con intenti soprattutto benefici. Infatti, stando a quanto riportato, il messaggio di testo in questione punterebbe ad ottenere fondi. Questi servirebbero a far passare il Natale ai bambini orfani di un istituto sito proprio in Italia.

Dopo il messaggio, ecco il link che riconduce al form da riempire con dati personali e ovviamente della carta di credito per prelevare 3 euro. In molti però, subito dopo si sarebbero accorti della clamorosa truffa che porterebbe via dal conto ben 100 euro.

La Polizia Postale sta già indagando, ed ha pubblicato sulla sua pagina tutte le ultime modalità di truffa presenti in giro. Ovviamente sappiate che non possono proporsi situazioni del genere mediante WhatsApp, per cui restate allerta.

 

Articolo precedenteEdward Snowden ha lanciato un’app per monitorare gli spazi fisici
Articolo successivoAndroid Oreo: la lista completa degli smartphone che non avranno l’aggiornamento