samsung gear s3 frontier

Tizen 3.0 è il più recente ed importante aggiornamento per il Gear S3. Samsung ha rilasciato il firmware come parte del suo aggiornamento Value Pack per i dispositivi indossabili Gear S3 Classic ed S3 Frontier. La versione del firmware è la R760XXU2CQK3, ed ha portato con sè numerosi problemi, come vi abbiamo segnalato in questo articolo.

Ora, stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile, il produttore cinese avrebbe rilasciato un nuovo firmware corretto e rivisto. La conferma arriva direttamente da Samsung Olanda, la quale ha confermato in un comunicato che il roll out Tizen 3.0 avrebbe dovuto avere inizio il mese scorso, ma è stato stoppato nel mese di dicembre a causa delle numerose lamentele da parte di clienti in Nord America, i quale hanno lamentato problemi di durata della batteria dopo l’aggiornamento.

Samsung ha recentemente rilasciato un altro aggiornamento per i suoi indossabili top gamma, al momento esclusivo per il Canada, il quale risolve i già citati problemi di autonomia .

La società ha successivamente confermato di aver risolto queste problematiche nel corrente aggiornamento, il quale sarà inizialmente rilasciato solo ad un piccolo gruppo di utenti, per poi essere diffuso globalmente il mese prossimo.

Gear S3, caratteristiche tecniche

Parliamo del miglior smartwatch sul mercato, come da tradizione Samsung. Non è un Android Wear, essendo basato su Tizen OS 3.0, sistema proprietario che permette di utilizzare il dispositivo anche senza smartphone – essendo in grado di gestire chiamate tramite SIM nano.

A gestire il tutto ci pensa un chipset Java-W anch’esso proprietario, l’Exynos7270 Dual core a 1.0GHz. Senza dubbio alcuno, il punto forte del dispositivo è il suo display, un AMOLED da 1.3″(33 mm) 360 x 360 AOD con protezione Glass SR+.

Il resto delle specifiche tecniche comprende 768 MB di RAM e 4 GB di spazio interno; non manca il supporto a BT4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MSTGPS/Glonass. Non manca ovviamente una certificazione IP68 + standard MIL-STD-810G.

Infine, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte.

Articolo precedenteiPhone X: ennesima brutta figura per il suo Face ID
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 ha la miglior stabilizzazione ottica, battuti Apple, Google e Huawei