Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna ancora. Dopo la versione XXU1BQK9 che migliora le prestazioni, corregge alcuni bug e introduce le patch di novembre, arriva l’aggiornamento XXU2BQKG. È la più recente sviluppata da Samsung per il suo phablet, che ogni settimana diventa sempre più potente oltre che stabile.

La distribuzione di questa versione è già iniziata e sta interessando i modelli Open Market venduti in Francia, quindi quelli non brandizzati dagli operatori telefonici. Nessuna segnalazione in Italia così come non è stato ancora pubblicato in rete il pacchetto firmware per l’installazione manuale con ODIN.

GALAXY NOTE 8, TUTTE LE NOVITÀ E COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Leggendo le note di rilascio apprendiamo che sono state aggiornate le seguenti applicazioni di sistema: Calendario, Galleria, Promemoria e Registratore Vocale. Più importante l’introduzione della funzione Secure Wi-Fi che genera una rete VPN per tenere sotto controllo ma soprattutto criptare il traffico dati generato sotto alcune reti WiFi come quelle pubbliche.

Infine non mancano i soliti miglioramenti e la correzione di alcuni bug, tra questi anche uno relativo a Samsung DeX, e le patch di sicurezza di dicembre. Per scaricare e installare l’aggiornamento bisognerà attendere la notifica. A quel punto basterà fare click su di essa e seguire le istruzioni riportate sullo schermo. Meglio se con la batteria completamente carica.

È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Non è necessario eseguire un reset al termine dell’installazione.

Articolo precedenteLG TV OLED stupisce ancora, ecco come ricevere in regalo un TV UHD da 43 pollici!
Articolo successivoAggiornamento della patch di sicurezza disponibile per Galaxy C7