WhatsApp: la nuova truffa spia la privacy e ruba soldi dal credito degli utenti

WhatsApp è spesso luogo di tanti incontri e soprattutto ritrovi per i giovani, anziani e adulti di ogni età. Ciò è sicuramente possibile grazie allo scopo principale dell’app, il quale consiste nella possibilità di inviare messaggi gratuiti a chiunque si vuole. 

Tutto molto bello, ma ci sono anche tante cose che gli utenti devono sapere e da cui devono assolutamente stare in guardia. Si tratta delle varie truffe che spesso hanno luogo proprio sulla nota app, le quali possono essere davvero disastrose.

Nell’ultimo periodo ce ne sono state moltissime, e di sicuro alcune di queste hanno lasciato il terrore negli occhi degli utenti. Proprio per questo vogliamo mettervi in guardia dall’ennesima truffa che arriva dal web.

WhatsApp, la truffa dei buoni Amazon che spia la privacy e svuota la carta di credito

Come ci hanno segnalato alcuni siti oltreoceano ed anche qualche utente, nelle ultime ore sarebbe sbarcata su WhatsApp una truffa davvero clamorosa. Questa arriverebbe sempre con le stesse modalità; un messaggio semplice proveniente da una catena che risulterà letale.

All’interno c’è scritto che cliccando sul link sottostante si potranno ottenere dei buoni Amazon fino al valore di 50 euro. Ovviamente si tratta di un fake e di una truffa bella e buona. Attenzione però: il messaggio è molto, forse troppo convincente e potrebbe caderci chiunque.

Lo scopo è farvi cliccare sul link per aprire un form da compilare con i vostri dati. Fatto ciò, coloro che sono a capo di questa situazione, non solo avranno i vostri dati personali, ma anche quelli delle carte di credito e debito.

Molti infatti hanno lamentato la perdita di somme ingenti di denaro dai propri conti. Al fine di limitare il fenomeno che potrebbe crescere, vi raccomandiamo di non cascarci assolutamente. Tramite WhatsApp non si ottiene nulla in regalo, se non un saluto o una chiacchierata piacevole.

Articolo precedenteSky abbassa i prezzi, 50% di sconto su tutti i pacchetti
Articolo successivoGalaxy S9: si parla del CES, intanto il contenuto della scatola fa sognare gli utenti