WhatsApp: arriva il messaggio che vi prosciuga il credito telefonico, attenzione

WhatsApp è una delle applicazioni più gettonate negli smartphone di mezzo mondo. La chat di messaggistica istantanea ha cambiato la nostra esistenza e la nostra comunicazione, rendendoci virtualmente più vicini ai nostri più cari amici e contatti.

Cinque trucchi per WhatsApp

Anche se della piattaforma si conosce quasi tutto, ci sono ancora meandri poco chiari da esplorare. Oggi andremo ad analizzare cinque trucchi della chat che è sempre bene portare a mente:

  1. Formattazione del testo – Non tutti sanno che è possibile formattare il testo di un messaggio con diverse qualità di scrittura (grassetto, corsivo, sottolineato, ecc). Per avere accesso al testo formattato basta selezionate il messaggio e utilizzare il menù a tendina relativo a questo.
  2. Cancellazione dei messaggi – Questa è la novità di più recente introduzioni. Tramite la chat ora è possibile eliminare il messaggio inviato entro sette minuti dalla spedizione. Anche qui basta selezionare il testo e cliccare su “Elimina messaggio” nel menù a tendina che si apre.
  3. Eliminare spunte blu – Se siete ossessionati dalla privacy potete eliminare le spunte blu (o conferme di lettura) su WhatsApp andando nel menù Impostazioni e poi nella sezione “Privacy”
  4. Segnalare conversazione come non letta – Se per qualche motivo volete mostrare di non aver letto messaggi che invece avete già letto, nella bacheca principale vi basterà toccare e tenere premuto sulla conversazione stabilita per segnarla come non letta.
  5. Evidenziare un messaggio – Chi volesse fissare sempre in alto nella sua chat un particolare messaggio può evidenziare questo nei preferiti, selezionando l’icona della stella nel menù a tendina relativo al testo.
Articolo precedenteSony potrebbe portare sul mercato degli smartphone quattro nuovi dispositivi per il 2018
Articolo successivoAuto elettriche: con Honda diventeranno Power Bank