Come anticipato, Huawei ha annunciato il lancio del nuovo Nova 2s in un evento tenutosi ieri in Cina. Il dispositivo monta Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Il punto forte del Huawei Nova 2s è la configurazione con quattro telecamere, due posteriori e due anteriori. La configurazione con doppio sensore posteriore permette di far funzionare al meglio la modalità ritratto catturando la profondità del campo. Anche le fotocamere frontali sono in grado di catturare selfie con effetto bokeh . Presente, inoltre, il flash per selfie in notturna e per il riconoscimento del volto. Il pannello posteriore è in vetro lucido.

Svelato il nuovo medio gamma dell’azienda cinese

Il Huawei Nova 2s vanta un display curvo in vetro FHD + LTPS da 6 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel ed un rapporto di forma 18: 9. Sotto la scocca, lo smartphone Huawei monta il Kirin 960Il Huawei Nova 2s è stato lanciato in tre varianti: una con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, l’altra con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione e la terza è un modello in edizione limitata, Yixing Zhang (cestista cinese) con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tornando al reparto fotografico troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 MP e lente secondaria da 20 MP. Presente il flash LED, che consente la registrazione video in 4K ed un apertura f / 1.8.

Sul fronte, doppia fotocamera con sensore primario da 20 MP con apertura f / 2.0 e sensore secondario da 2 megapixel con flash LED. Il sensore per le impronte digitali è posto frontalmente. Troviamo il jack audio da 3,5 mm ed un chip audio Hi-Fi. Gli altri aspetti interessanti dello smartphone riguardano il 4G LTE, il Wi-Fi, Bluetooth 4.2, l’NFC, una porta USB Type-C, il supporto alla dual SIM ed una batteria da 3340mAh. Per quanto riguarda i prezzi, il Huawei Nova 2s con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione avrà un prezzo di circa 350 euro. La variante con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione toccherà i 400 euro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Bixby, qualcosa si muove. Presto l’arrivo in italiano?
Articolo successivoApple, previsto un tris di iPhone X nel 2018