Apple iPhone X
Gli iPhone del prossimo anno potrebbero essere nuovamente tre

I piani ufficiali di Apple per il 2018 sono ancora avvolti nel mistero. Alcuni analisti però hanno voluto azzardare alcune ipotesi a riguardo degli smartphone di Cupertino che potremo vedere a partire dal prossimo anno.

Questa volta ad ipotizzare i possibili scenari sono stati gli analisti di Nomura. L’idea più diffusa è quella di due nuovi iPhone caratterizzati da un pannello OLED e uno con uno schermo LCD. I due smartphone potrebbero seguire la strada già tracciata da iPhone X. Grazie all’utilizzo della tecnologia OLED, è possibile ottenere consumi ridotti e una qualità in termini di resa visiva maggiore, come ben sapranno gli utenti Samsung.

In particolare, uno dei due modelli dotati di display OLED potrebbe mantenere le stesse dimensioni dell’attuale iPhone X integrando un display da 5.8 pollici. Il secondo modello invece caratterizzato da un display da 6.5 pollici.

Questa distinzione andrebbe ad avvalorare la presenza di una seconda generazione di iPhone X nella configurazione standard e Plus. Per entrambi i modelli si presuppone l’abbandono definitivo del tasto Home in favore della tecnologia Apple True Depth Camera per il riconoscimento facciale. Inoltre potrebbe arrivare anche l’inedita memoria interna da 512 GB.

Il terzo modello potrebbe mantenere le stesse caratteristiche ma rientrare in una fascia di mercato leggermente inferiore. L’utilizzo della tecnologia LCD permetterebbe di mantenere bassi i costi di produzione e di conseguenza anche quelli di vendita. Non sarà presente la doppia fotocamera posteriore sottolineando che si tratta di un dispositivo orientato ad un segmento di utenti diverso.

VIAbusinessinsider
Articolo precedenteHuawei Nova 2S: ecco il device con ben 4 fotocamere integrate
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: come installare subito l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo