apple tv

È finalmente arrivata: l’app Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV. Il rilascio arriva a sei mesi di distanza dall’annuncio del CEO di Apple, Tim Cook. Come promesso, è stata resa disponibile “entro la fine dell’anno”. L’app per iOS è stata appena aggiornata alla versione 5.0, aggiungendo il supporto per iPhone X e la ricerca universale. La versione tvOS è disponibile per il download su dispositivi Apple TV di terza generazione o successivi.

Dopo mesi di attese Amazon Prime Video arriva su Apple TV

L’applicazione Prime Video unisce app simili di Hulu, Netflix e altri servizi di streaming disponibili su Apple TV. In precedenza, Prime Video poteva essere riprodotta sulla Apple TV esclusivamente tramite una connessione AirPlay Wireless da un altro dispositivo Apple. La nuova App dovrebbe essere molto più comoda da usare e migliorare notevolmente l’esperienza utente. Grazie a questa importante aggiunta, Apple TV potrebbe tornare a vendere su larga scala.

apple tv

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, si è rifiutato di vendere il box TV della casa di Cupertino, sul proprio sito fino a quando l’app Prime Video fosse implementata. “Vogliamo che il nostro Prime Video, sia sul dispositivo e vogliamo che sia sul dispositivo con delle condizioni commerciali accettabili,” ha affermato Bezos al Code Conference 2016. “E se non risultasse possibile, vorrà dire che non lo venderemo mai ai nostri clienti, perché lo compreranno pensando di poter guardare Prime Video e poi rimarranno delusi. E lo restituiranno “. Beh, il grande passo è stato fatto, Amazon Prime Video entra ufficialmente sullo store di tvOS.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteVodafone, torna disponibile per gli ex clienti un’offerta ad un prezzo conveniente
Articolo successivoWhatsApp Web e Desktop aggiornati alla versione 0.2.7315, ecco le novità