OUKITEL K6 è il nuovo smartphone del brand cinese e punta tutto sull’autonomia, grazie all’enorme batteria da 6300mah – la quale supporta anche la ricarica rapida a 5V / 3A. Ma non solo, in quanto la società ha dedicato grande attenzione al design – elegante e concreto – grazie al rivestimento glossy su tutta la scocca.

Frontalmente trova posto un display 6 pollici in formato 18:9 e risoluzione Full HD+; non manca poi una doppia fotocamera anteriore ed una posteriore, posizionata sopra al lettore biometrico per le impronte digitali.

OUKITEL ha postato un nuovo video dove mette a confronto – in tre test – OUKITEL K6 con iPhone X, al fine di paragonare la durata della batteria dei due dispositivi. Un confronto impari, certo, in quando iPhone X è dotato di una batteria da 2,716mAh, meno della metà di quella di OUKITEL K6. In ogni caso, dopo un’ora di riproduzione musicale con il display acceso, il top gamma cinese ha il 97 per cento di autonomia residua, mentre iPhone X è al 73 per cento.

Il secondo test prevedeva una chiamata wechat con un acceso display, OUKITEL ha il 90 per cento della batteria, mentre il livello della batteria di iPhone X è già al 63 per cento. Il terzo test che OUKITEL ha condotto comprende una ripresa video della durata di un’ora. Alla fine, OUKITEL K6 ha ancora oltre l’80 per cento della durata della batteria, mentre iPhone X si ferma 36 per cento.

La quarta ed ultima prova, è relativa alla visione di un filmato in fullHD, fino a quando uno dei due smartphone  non si spegne. Dopo 1 ora e 16 minuti di riproduzione, iPhone X si spegne inesorabilmente, mentre OUKITEL K6 ha ancora il 65 per cento della batteria residua.

Il top gamma del brand cinese è chiaramente un battery phone, sebbene abbia un design ed un’hardware premium. Ottimo l’hardware, con un chipset MediaTek Helio P23 MT6763 octa-core fino a 2,0 GHz, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

 

Articolo precedenteHuawei inizia il rollout di Android Oreo ed EMUI 8.0 per Mate 9
Articolo successivoAndroid Wear: arriva ufficialmente Android 8.0 Oreo, le novità