LG V30+ Signature Edition
LG V30+ Signature Edition

LG ha appena annunciato in Corea un nuovo smartphone premium, LG Signature Edition – un LG V30 Plus con scocca in ceramica ed un hardware ulteriormente migliorato. In sede di presentazione l’azienda ha già comunicato che di questo device realizzerà solo 300 unità, e diventerà disponibile per l’acquisto entro la fine mese – sebbene il produttore non abbia condiviso prezzo ed altre informazioni sulla commercializzazione.

LG V30 Plus Signature Edition è elegante e premium; il design è il classico Full Vision di V30, con cornici molto sottili e display in 18: 9. Grande attenzione ai materiali, data l’implementazione di una back cover in ceramica di zirconio, per una grande resistenza ai graffi.

LG darà anche la possibilità di incidere il proprio nome sul retro di questo telefono – a patto di vivere in Corea del Sud, purtroppo. La cornice laterale dovrebbe essere realizzata in metallo, ma su questo non possiamo esserne certi. Uno scanner di impronte digitali è posto sul retro, assieme ad una dual camera posteriore, un flash LED ed il sensore per l’autofocus laser.

LG V30 Plus Signature Edition utilizza pulsanti a display, e per quanto riguarda l’hardware interno non differisce troppo dalla sua variante standard; troviamo dunque uno Snapdragon 835 octa-core a 64 bit, display QHD+ da 6 pollici (2880 x 1440 pixel, 538 PPI) di tipo OLED e vetro Gorilla Glass 5 di Corning.

Non mancano ben 6GB di LPDDR4X RAM, 256 GB di UFS 2,1 ed una batteria da 3,300mAh non rimovibile con supporto allo standard di ricarica rapida QC 3.0 di Qualcomm. Presente il DAC audio dedicato Hi-Fi a 32 bit che abbiamo visto sul V30, così come la certificazione ad acqua e polvere.

Il comparto multimediale formato da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e apertura focale f/1.6, affiancato ad un sensore secondario da 13 megapixel con apertura focale f/1.9; sul frontale trova posto un 5 megapixel con apertura f/2.2.

Il tutto è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria LG UX 6.0. Il dispositivo misura 151,7 x 75,4 x 7,3 millimetri, e pesa 158 grammi; sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero, qualora ve lo stiate chiedendo.

Articolo precedenteHuawei P10 e P10 Plus: partecipate a questo concorso, non ve ne pentirete
Articolo successivoBitcoin sfonda il muro dei 16mila dollari