TIm si svendeIl pensiero della TIM è andato verso tutti coloro che, nel periodo Natalizio, utilizzano molti GB di traffico per gli auguri, per comunicare con la famiglia o gli amici se lontano da casa. Nello specifico l’offerta è (finalmente, direi) pensata per i clienti che utilizzano ricaricabili.

La promozione è disponibile in due versioni, una base e una plus. Entrambe avranno inizio Lunedì 27 Novembre e dureranno fino al 7 Gennaio 2018. La tariffa base, chiamata TurboGiga Xmas,  prevede un costo di 10 euro e 10 GB di traffico internet in più per due mesi (che diventano 4 GB se si utilizzano fuori dai confini italiani). In più sono previsti due giorni speciali, detti TurboGiga Day, in cui i clienti potranno utilizzare il loro traffico internet senza nessun limite e gratuitamente. Questi giorni saranno a scelta del cliente, e per attivarli basta cliccare su “offerte per te” all’interno del sito internet TIM , chiamare il numero 40916 oppure tramite l’App MyTIM Mobile. Non sono previsti costi di attivazione e si può interrompere in qualsiasi momento telefonando al numero del Servizio Clienti 119.

La nuova tariffa Tim pensata per il Natale: TurboGiga Xmas

L’altra tariffa si chiama invece TurboGiga Xmas Plus, e prevede gli stessi elementi con durata differente. Il costo sarà infatti di 15 euro ma i GB di traffico diventano 20 GB e avranno una durata di quattro mesi. Sono ancora previsti i TurboGiga Day ma saranno quattro anziché due. In parole povere, pagando solo 5 euro in più vediamo raddoppiata l’offerta e la sua durata. Inoltre questa variante comprende anche l’acquisto di una seconda TurboGiga che si può scegliere se regalare ad un amico o utilizzarla per noi stessi con un ulteriore costo di 15 euro. Il cliente dovrà, comunque, compiere questa scelta entro due mesi dall’attivazione della prima Turbo. Una volta passati due mesi, infatti, non potrà più essere utilizzabile. Anche la persona che riceve questo regalo deve attivarlo entro 30 giorni da quando è stato ricevuto.

Una volta terminata la promozione, comunque, il cliente potrà decidere di continuare ad utilizzare un’offerta simile che propone 2 GB di traffico per soli 5 euro ogni quattro settimane.

L’offerta non è solo acquistabile per se stessi, ma c’è anche la possibilità di regalarla ad amici. Per attivare entrambe le offerte basterà entrare sul sito internet TIM nella sezione Gift Card o nei vari punti vendita autorizzati.

Vale sicuramente la pena di ricordare che, per chi vuole, al momento dell’attivazione delle due offerte, sarà possibile anche aderire ad un’iniziativa dell’Unicef  dal nome “Un euro per Unicef”. L’adesione può essere effettuata sul web o recandosi in un negozio TIM . Un solo euro da parte nostra può fare veramente molto per i bambini, in ogni parte del mondo, che soffrono a causa di fame e malattie.

Articolo precedenteWind: riparazione smartphone gratuita e altre novità di Natale
Articolo successivoAndroid Oreo 8.1, arriva la seconda Developer Preview