OnePlus 5T
OnePlus 5T

OnePlus 5T è un successo. Le vendite dello smartphone si sono aperte ieri, nel primo pomeriggio, ed il risultato raggiunto ha sorpreso tutti. L’azienda ha fatto sapere, senza però scendere nei dettagli, che le unità di OnePlus 5T sono state vendute il più velocemente rispetto a qualsiasi altro smartphone OnePlus. Sono bastate sei ore per raggiungere questo record che a conti fatti premia l’azienda e questa sua filosofia che prevede il lancio di un modello aggiornato a meno di sei mesi dal precedente.

E oggi, a solo un giorno di distanza dalla commercializzazione, OnePlus 5T riceve il suo primo aggiornamento software. L’aggiornamento porta la versione di sistema alla Oxygen OS 4.7.2, introducendo diverse ottimizzazioni volute per migliorare l’esperienza di utilizzo. Ecco quali sono queste ottimizzazioni nel changelog ufficiale tradotto in italiano che abbiamo riportato in basso.

ONEPLUS 5T, TUTTE LE NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO

  • Ottimizzato lo sblocco del dispositivo tramite lettore di impronte digitali;
  • Ottimizzato lo sblocco del dispositivo tramite il riconoscimento del volto;
  • Migliorata la precisione per le gesture screen off;
  • Migliorata la stabilizzazione EIS durante le riprese video in 4K;
  • Corretta la vulnerabilità KRACK di cui vi abbiamo parlato qui;
  • Introdotti miglioramenti generali alla stabilità e corretti bug minori;

L’aggiornamento, dal peso di circa 50 MB, è già in distribuzione pertanto basterà attendere la notifica. Per installarlo si dovranno seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su questa nuova versione. È possibile forzare la ricerca cambiando VPN con un programma specifico come Opeara VPN e impostare Canada o Germania.

A questo punto non vi rimarrà che accedere alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionare “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio.

Articolo precedenteHuawei P10, la fotocamera posteriore non mette a fuoco: impossibile risolvere
Articolo successivoBlack Friday, anche per Ubisoft è tempo di sconti