Il Vice Presidente della Samsung Electronics, Taeyong Kim, ha dichiarato un mese fa che le prossime cuffie VR integreranno un sistema di tracciamento della posizione all’interno del dispositivo. Tra le altre novità ufficiali è stato anche annunciato che queste cuffie disporranno dei controller Six Degrees of Freedom.

La fase progettuale e il lancio sul mercato in tempi brevi sono stati annunciati agli inizi di ottobre. La domanda che l’azienda ha posto alla Developer Conference di Samsung tenutasi a San Francisco è stata: “Come possiamo combinare i vantaggi di Gear VR e Odyssey per il prossimo sistema VR?”. Queste sono state le premesse per la progettazione del nuovo modello.

Odyssey è il nome scelto per questi auricolari desktop Reality realizzati da Samsung e Windows.

Questo nuovo dispositivo presenterà uno schermo a doppio OLED con una risoluzione di 1.400 x 1.600 per ciascun occhio. Le cuffie saranno anche munite di un campo visivo di 110 gradi e del supporto AKG.

Nonostante queste informazioni certe, non è nota l’intenzionalità dell’azienda. Il progetto potrebbe mirare ad una versione mobile di Odyssey, che prenderebbe il nome di Odyssey Mini, oppure a portare il sistema di localizzazione interno e i sensori di movimento Six Degrees of Freedom nelle cuffie Gear VR della prossima generazione.

Articolo precedenteHuawei Nova Young: ecco un’offerta incredibile su Amazon Italia
Articolo successivoGIF Maker è la migliore app per creare e modificare GIF animate