mining android

Prosegue la nostra inchiesta sulle app da non scaricare sugli smartphone Android. Troppe volte veniamo sommersi di richieste da parte di utenti disperati, per questo motivo, ogni giorno cerchiamo di informarvi.

Android: le 5 app da non scaricare

Da diversi giorni vi parliamo di una serie di applicazioni che, per un motivo o un altro, è meglio non scaricare. Google è sempre molto attenta alla privacy ed alla qualità delle applicazioni presenti sul Play Store, tuttavia, a volte alcuni elementi sfuggono al controllo.

Sebbene l’azienda abbia già provveduto a rimuoverli dal Play Store, in rete circolano ancora fastidiosi e pericolosissimi apk. Di seguito trovate le 5 applicazioni da non scaricare e installare assolutamente.

  • Mex Tools
  • Games Top Pro
  • ForGame
  • World App News
  • News Android

Nella maggior parte delle occasioni, scaricandole, non viene installato un malware, ma verrete sommersi dalla pubblicità. Le app, in genere, sono contenitori di pubblicità, il cui unico scopo è quello di guadagnare denaro con le views dei banner mostrati a schermo. Non hanno uno scopo vero e proprio, ma vogliono solamente guadagnare. Viceversa, alcune di queste, installano malware atti a rubare i dati personali ed infettare il dispositivo in cui sono stati installati.

In ogni caso, non installate per nessun motivo, le suddette applicazioni Android. Noi cerchiamo di avvertirvi, ascoltateci ed eviterete numerosi problemi.

Articolo precedenteFacebook lancia un nuovo aggiornamento per messenger: finalmente le foto in alta qualità
Articolo successivoTim minaccia la vendita della società