Da un po’ di tempo vi stiamo parlando di quello che dovrebbe essere uno degli smartphone più attesi di Samsung per il 2018: la nuova versione del Galaxy A5. Il dispositivo che ora copre la fascia dei device di medio livello dovrebbe subire un profondo restyling nel corso dei prossimi mesi. L’obiettivo dell’azienda sudcoreana è quello di ridurre il gap con il suo attuale parco di top di gamma.

Samsung Galaxy A5 (2018) tra conferme e nuove voci

Nelle scorse ore sono arrivate ulteriori conferme riguardo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del prossimo Galaxy A5 (2018). Gli aggiornamenti sulle informazioni del device provengono dal sito specialistico “HTML5 Test”.

Confermata quasi al 100% la presenza del display full screen con risoluzione 18:9. A differenza dei rumors passati però si fa meno sicura la presenza dei bordi curvi caratteristici del Galaxy S8 e del neo arrivato Galaxy Note 8.

Diverse informazioni arrivano anche per quanto concerne la dotazione del sistema operativo. Smentendo le voci che si sono susseguite nell’arco di questi mesi, il device Samsung non dovrebbe ospitare, almeno in sede di release, il sistema operativo Android 8.0 Oreo. La dotazione di default dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat, con passaggio ad Oreo rimandato di qualche mese.

Non ci si aspettano sorprese sulla data di presentazione. Samsung dovrebbe mostrare per la prima volta il cellulare nelle prime settimane del nuovo anno. La commercializzazione dovrebbe essere fissata entro la fine del primo trimestre 2018.

VIAgizmochina
Articolo precedenteAmazon Fire TV Stick: cos’è e come acquistarlo al prezzo di 29 Euro
Articolo successivoTim: in regalo 5GB ogni 4 settimane per i clienti di una sola citta’ Italiana