Anche se gli smartphone Samsung della serie Galaxy A non sono certo dei top di gamma, dispongono di alcune funzionalità presenti nei dispositivi delle serie Galaxy S e Note. Secondo una notizia riportata da GSMArena, infatti, l’anno prossimo Samsung Galaxy A5 e A7 potrebbero essere dotati di Bluetooth 5.0.

Come già molti sanno, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono stati i primi smartphone ad essere dotati di Bluetooth 5.0. A quanto pare, potremo vedere la stessa caratteristica nei prossimi Galaxy A5 e Galaxy A7.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A5 e A7

Entrambi gli smartphone saranno probabilmente alimentati dal chipset Exynos 7885, appena certificato dal Bluetooth SIG. L’elenco mostra che il nuovo processore offre un supporto per Bluetooth 5.0. Lo standard wireless Bluetooth 5.0 apporta importanti miglioramenti alla sua funzionalità: questo ha diverse implicazioni per i futuri dispositivi IoT e la smart home.

Il Bluetooth, infatti, consente di collegare lo smartphone a più dispositivi come i portatili, gli altoparlanti, le cuffie, le auto ed altro. Quindi inutile dire che il passaggio al Bluetooth 5.0 rafforzerà la suite di connettività di Samsung Galaxy A5 (2018) e Galaxy A7 (2018).

Il Samsung Galaxy A7 (2018) è stato recentemente individuato su Geekbench con un processore Exynos 7885 e 6 GB di RAM. Il noto sito ha anche rivelato che lo smartphone sarà supportato dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Dall’altra parte, Galaxy A5 (2018) dovrebbe essere lanciato in due varianti. Quella destinata esclusivamente per il mercato cinese sarà alimentata da un processore Snapdragon 660; mentre l’altra sarà alimentata da un processore Exynos 7885. Entrambe le versioni saranno caratterizzate da 4 GB di RAM.

Samsung Galaxy A5 (2018) e A7 (2018), inoltre, saranno probabilmente dotati di Infinity Display, proprio come quello visto su Galaxy S8.

VIAgizbot
Articolo precedenteBlackBerry Motion, ci siamo: sarà lanciato il 10 Novembre in Canada
Articolo successivoiPhone X: l’assenza del tasto Home potrebbe renderlo difficile da usare?