Xbox PlayStation
L’eterna lotta tra le console di casa Microsoft e Sony raggiunge un nuovo livello

L’arrivo di Xbox One X è previsto tra qualche settimana, tuttavia Microsoft sta promuovendo molto la nuova console. Tra le varie novità, spicca una classica pubblicità comparativa. L’azienda di Redmond infatti ha voluto sottolineare la potenza della nuova Xbox mettendo a confronto le caratteristiche tecniche con i principali competitor.

Ecco quindi spuntare nel libretto promozionale anche l’elenco completo dell’hardware equipaggiato da Xbox One S e da entrambe le console Sony, PlayStation 4 Pro e la versione Slim.

xbox one x
Microsoft vs Sony, chi vincerà?

Come si evince facilmente dall’immagine, Xbox One X è, sulla carta, la console più potente in circolazione. L’unione di CPU, RAM, GPU di altissimo livello e il supporto ai BluRay 4K UHD la rendono vincente nel confronto diretto con PlayStation 4 Pro e di un altro livello rispetto le console standard. Infatti si tratta della prima console in grado di sprigionare una potenza di 6 teraflops, contro i “soli” 4.2 di PS4 Pro.

Il lancio globale di Xbox One X è previsto per il 7 Novembre. Ci si aspetta una vera console next-gen grazie all’elaborazione grafica in 4K natio rispetto alla versione upscalata dei competitor. Inoltre potrà essere la prima console ad offrire un’esperienza VR completa senza sacrificare le performance. Ovviamente Microsoft dovrà supportare attivamene la console con giochi dedicati ed esclusive sostanziose per poter ottenere un successo senza precedenti.

VIAwccftech
Articolo precedenteBollette ogni 28 giorni: rimborso di almeno 50 euro per tutti
Articolo successivoSony Xperia Touch, arriva Android Nougat 7.1.1