Possedete uno smartphone Android, ma vorreste trasformarlo in un vero e proprio Apple iPhone X?. Allora siete nel posto giusto, con la nostra breve, ma interessante guida, vedremo rendere un dispositivo con sistema operativo di Google, esattamente identico al futuristico iPhone X.

Trasformare Android in iPhone X

Tutti i passaggi che andremo ad elencarvi non richiedono di modifiche hardware, pertanto basteranno solo una breve lista di software da scaricare dal Play Store o installandoli tramite apk. Precisiamo che con la nostra guida non installerete iOS, ma modificherete graficamente lo smartphone Android, rendendolo molto simile all’iPhone X.

Notifiche fluttuanti

Una delle caratteristiche più interessanti di un qualsiasi smartphone Apple, sono le notifiche fluttuanti. Tale funzionalità è presente solo ed esclusivamente su iOS, ma per noi utenti Android è possibile emularla con alcuni software. Scaricate Floaty (premendo questo link) e, dalla sezione Temi, selezionate iOS 11. In automatico il sistema provvederà ad installare le notifiche fluttuanti.

Icone

Per ottenere icone nella stessa forma e dimensione degli smartphone Apple, è innanzitutto necessario Nova Launcher. Questi permette di apportare modifiche alle dimensioni delle stesse, come renderle più grandi/piccole, in modo da renderle somiglianti al massimo. Per invece scaricare le immagini da assegnare poi alle notifiche, utilizzate TrueiOS.

Sfondi

Se volete, invece, scaricare e riproporre lo stesso identico sfondo dell’iPhone X, vi basterà cercarlo in rete. Su internet, infatti, è possibile trovare una lunghissima schiera di immagini che lo riproducono perfettamente. Scaricatele e poi impostatele come sfondo.

Notch

Il notch, per chi non lo sapesse, è una porzione dello schermo, caratteristica base di tutti gli smartphone iPhone X. Per ottenere lo stesso risultato, non vi resta che scaricare l’applicazione The NotchRoundr.

Se arrivati a questo punto, non foste ancora soddisfatti, allora leggete questo nostro vecchio articolo, poichè esiste un’applicazione che vi aiuterà in tutto e per tutto.

Articolo precedenteSamsung vs Apple: la guerra per il design di iPhone continua, clamoroso ribaltamento
Articolo successivoWhatsApp: il nuovo aggiornamento porta le chiamate di gruppo, ecco come funzionano