Nokia 2
Nokia 2

HMD Global ha alzato il sipario qualche giorno fa sul nuovo Nokia 7 ma all’appello mancano ancora Nokia 9 e Nokia 2. Il primo sarà il top di gamma più importante dell’azienda mentre il secondo uno smartphone di fascia bassa particolarmente economico. Due dispositivi opposti che non è ancora chiaro se arriveranno entro l’anno o se bisognerà attendere i primi mesi del 2018. Nokia 2 potrebbe essere imminente e a rivelarlo sarebbe un rivenditore online, B&H. Lo shop online americano ha aggiunto lo smartphone a listino, per poi rimuoverlo qualche ora dopo, specificandone anche il prezzo: 99 dollari.

Una mossa che conferma l’intenzione da parte di HMD Global di lanciare un dispositivo estremamente economico ma anche un possibile esordio a livello mondiale, mercati statunitensi compresi. Lo smartphone, secondo le immagini pubblicate da Evleaks, si presenterebbe con una scocca in policarbonato dalle forme semplici. Un corpo disponibile nelle colorazioni bianco e nero dove gli ingegneri avrebbero posizionato uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Un pannello LCD dalla qualità discreta sul quale poter rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire dalle due fotocamere.

Una sarà posizionato anteriormente, poco sopra lo schermo, ed una sulla parte posteriore. Tuttavia, non si conosce la risoluzione dei due sensori che come le altre componenti saranno gestiti dallo Snapdragon 212 con processore Quad Core da 1.3 Ghz, GPU Adrneo 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Un mix completato da un modem LTE, da una batteria da 4000 mAh e da Android in versione 7.1.1 Nougat. Non ci sarà invece alcun lettore di impronte digitali ma la scheda tecnica, se confermata, è più che valida al prezzo di 99 dollari. Una cifra con la quale gli appassionati del marchio potranno portarsi a casa uno smartphone di riserva mentre chi guarda con attenzione il mondo Android vi si potrà avvicinare senza spendere una fortuna.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: in arrivo con una straordinaria novità
Articolo successivoOnePlus 5T sempre più vicino: ecco le immagini dal sito ufficiale