Wind Cube

Wind Cube è la promozione dell’operatore telefonico riservata a tutti i nuovi clienti che hanno bisogno di una connessione internet “illimitata” e potente come quella di casa anche quando sono fuori. E quindi di avere una connessione WiFi sempre disponibile. Wind Cube fa proprio questo offrendo un elevato quantitativo di giga e un piccolo dispositivo da utilizzare come router.

WIND CUBE, COSA OFFRE E COME ATTIVARE LA PROMOZIONE

  • 50 GB di internet in 4G
  • WebCube4 per sfruttare i 50 GB di internet in WiFi

La promozione ha un costo, per il primo anno, di 99.99 euro. Successivamente i 50 giga inclusi nell’offerta si rinnovano automaticamente per un altro anno a soli 29.90 euro. Non è previsto alcun costo di attivazione. Se vengono esauriti i giga prima del rinnovo annuale, la navigazione internet continua ma alla velocità ridotta di 128 Kbps. Tuttavia, è disponibile il servizio restart che consente all’utente di anticipare il rinnovo della promozione e avere altri 50 GB di internet.

Il router WebCube4 è un piccolo dispositivo, alimentato tramite corrente, che crea una rete WiFi accessibile da un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente. Non ci sono informazioni precise sulle prestazioni offerte dal router perché le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori. Tra questi segnaliamo la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo, il livello di copertura, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile. Wind Cube può essere attivata da tutti i nuovi clienti nei centri Wind presenti sul territorio nazionale. L’offerta, salvo proroghe, sarà disponibile fino al 19 novembre 2017.

Marco Serra
Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Marco Serra è un aspirante ingegnere informatico e delle telecomunicazioni che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile dove i protagonisti sono smartphone, tablet e wearable. Lavora come esperto informatico e nel tempo libero si dedica principalmente alla fotografia, allo sviluppo di database e al mondo delle auto, che segue da vicino.