Whatsapp

WhatsApp ha cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare. Laddove prima c’erano solo chiamate ed sms, ora per metterci in contatto con un amico o con un parente utilizziamo la chat di messaggistica più popolare al mondo. L’utilizzo della piattaforma, come tutti ben sanno, è strettamente legato al proprio numero di telefono. Ad ogni numero corrisponde un unico ed esclusivo account.

Come modificare il profilo di WhatsApp

Per le più disparate ragioni (furto, cambio di gestore e così via) capita però di cambiare il proprio numero di cellulare. Oggi vi spieghiamo come far per modificare la propria utenza senza per questo perdere i dati del vostro profilo WhatsApp.

La chat offre a tutti i clienti una sezione ad hoc dedicata alla modifica delle impostazioni generali. Prima di effettuare il cambio in quattro semplice passaggi, però, è bene dare delle indicazioni di massima. E’ necessario, infatti, premurarsi che entrambi i numeri (quello vecchio e quello nuovo) siano attivi e che quello nuovo sia disposto già alla ricezione di chiamate ed sms.

Se tutto è ok, si può andare nel menù “Impostazioni” di WhatsApp, cliccare su “Account” e poi sulla voce “Cambia Numero”. A questo punto il servizio ci chiederà di inserire le cifre dell’attuale utenza e di quella nuova. Ricevuto l’sms di conferma sul nuovo numero dovremo solo confermare il tutto cliccando sulla scritta “Fatto”.

In questo modo il numero su cui ci appoggiamo per WhatsApp sarà cambiato, ma non perderemo i contatti e lo storico delle conversazioni.

Articolo precedenteTim: ecco l’opzione Sms gratis per le prime 4 settimane riservata a tutti i clienti
Articolo successivoWhatsApp: cosa cambia con la possibilità di cancellare i messaggi inviati?