Samsung ha annunciato la data di rilascio dei nuovi prodotti della serie Gear dedicata agli indossabili. Il Gear Sport e le Gear IconX 2018, presentati nel corso dell’IFA di Berlino, verranno rilasciati negli Stati Uniti il ​​27 Ottobre, mentre i pre-ordini sono iniziati oggi.

In Italia è già acquistabile il Gear Fit 2Pro

Samsung-Gear-Sport-IFA
Le due varianti cromatiche del nuovo smartwatch targato Samsung

Il gigante tecnologico sudcoreano ha anche annunciato il prezzo per entrambi i dispositivi. Il Gear Sport arriva sul mercato statunitense a 299.99 dollari, mentre le Gear IconX a 199.99 dollari. Il Gear Sport è l’ultimo arrivato nella serie di smartwatch di casa Samsung. Il dispositivo è basato, come da tradizione, sul sistema proprietario Tizen ed è compatibile con i dispositivi iOS ed Android. Offre un display Super AMOLED da 1,2 pollici, GPS, lettore musicale incorporato e NFC. Inoltre permette di ascoltare la musica offline tramite Spotify e senza la necessità di avere uno smarthpone. Lo sportwatch è resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri. Sarà disponibile in due varianti di colore: nero e blu. Il dispositivo sarà disponibile per la vendita negli Stati Uniti sullo store online di Samsung, su Best Buy e su Amazon oltre alle classiche catene di negozi.

La seconda generazione di Samsung Gear IconX, arriva come delle cuffie smart compatte e leggere, adatte alla pratica sportiva, che supportano anche la riproduzione di musica offline, grazie ad una memoria incorporata di 4 GB. Ciò, le rende un lettore musicale autonomo. Inoltre, è presente una funzionalità molto interessante, vale a dire il coach training incorparto, che sprona gli utenti a raggiungere il massimo del risultato. Offre, inoltre, comandi a sfioramento per la modifica delle tracce audio, il controllo del volume ed altre funzioni di base. Le Icon X 2018 saranno disponibili sulle stesse piattaforme di acquisto del Gear Sport. Al lancio sono disponibili in tre colorazioni, nero, grigio e rosa. In Italia dovrebbero essere commercializzati entrambi i prodotti, presumibilmente, entro il mese di Novembre.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAlcatel ed Android: annunciati i sei nuovi dispositivi in uscita per il 2018
Articolo successivoTre Italia, ecco come ottenere 50 GB per la navigazione internet