Samsung è pronta ad ufficializzare il suo nuovo smartwatch Gear Fit 2 Pro, e ciò avverà quasi sicuramente alla presentazione del Samsung Note 8 del 23 Agosto (ricorderete che ve lo avevamo già anticipato in un precedente articolo).

La novità di oggi è che abbiamo anche dettagli sul suo prezzo. Secondo uno screenshot  dal sito di un importante rivenditore statunitense, il Gear Fit 2 Pro costerà 199.99$, di 20$ superiore rispetto al prezzo di lancio del Gear Fit 2 datato 2016 (179.99$).

Aumento del prezzo giustificato?

Per giustificare il prezzo più elevato, il Samsung Gear Fit 2 Pro sarà dotato di un design rivisitato, di un cinturino migliorato e di una maggiore resistenza all’acqua (si potrà utilizzare durante sessioni di nuoto).

Sembrano confermate le voci riguardanti ulteriori funzionalità, come la gestione del peso, il riconoscimento automatico degli sport e un sistema di coaching (coach virtuale che guida l’utente nel migliorarsi). Come già detto, Samsung ha progettato il wearable in modo da poter essere utilizzato tutto il giorno, sia in palestra che al lavoro.
Tuttavia, la riproduzione delle vostre canzoni preferite e il supporto per Spotify non saranno tra le funzionalità offerte.

Come il suo predecessore, il Gear Fit 2 Pro funzionerà con i telefoni Android e iOS; inoltre, lo schermo curvo AMOLED avrà la stessa dimensione (al momento ancora sconosciuta) indipendentemente dal modello scelto.

Si prospetta una settimana ricca di novità per noi appassionati di tecnologia: il lancio di Android O, la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 e, da quanto rivelato, l’ufficializzatione del Samsung Gear Fit 2 Pro. Noi siamo pronti, e voi?

VIAphonearena
Articolo precedenteBLUBOO: un nuovo smartphone senza bordi e con schermo 18:9 è in fase di sviluppo
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, top di gamma modulare con Snapdragon 845