google pixel 2
Finalmente è stata annunciata ufficialmente la famiglia Google Pixel 2

Google ha da poco annunciato i Pixel 2 e Pixel 2 XL. Dopo una serie di rumor e voci di corridoio, è arrivata finalmente l’ufficialità per le caratteristiche degli smartphone realizzati da Mountain View. Tuttavia già si discute sulle feature esclusive dei due terminali.

Infatti tra le varie novità annunciate, spicca la funzionalità che permette allo smartphone di captare e analizzare la musica presente nella stanza in cui si trova il dispositivo. In questo modo, verrà visualizzata all’utente una notifica in cui sarà evidenziato il titolo del brano in riproduzione e l’artista.

Questa identificazione always on servirà per snellire il processo di ricerca e non dover utilizzare applicazioni dii terze parte. La conferma della presenza di tale servizio, arriva direttamente da Google stessa. Infatti sul Play Store è stata pubblicata una nuova app chiamata Pixel Ambient Services.

Il funzionamento dell’app dovrebbe essere legato allo standby del terminale. Quando l’Ambient Display sarà attivo, secondo quanto indicato dallo screen associato alla descrizione dell’app, sarà possibile permettere l’ascolto e l’invio di notifiche sulla canzone.

Al momento Ambient Services sembra incompatibile con qualsiasi dispositivo, il che avvalora l’ipotesi che si tratti di una feature unica dei nuovi Pixel 2. È possibile però che dopo un periodo di esclusiva temporale, l’app possa arrivare anche sulla generazione precedente o su altri dispositivi selezionati.

FONTEGoogle
Articolo precedenteHuawei Mate 10, ecco la possibile data di presentazione
Articolo successivoPassa a Tim: ecco le offerte per chi vuole spendere da 5 a 7 Euro ogni 4 settimane