Nokia 8
Nokia 8

I dispositivi Nokia, da sempre, sono considerati come prodotti robusti, resistenti e quindi durevoli nel tempo. Una reputazione conquistata con il Nokia 3310 e mantenuta con l’esordio dei primi smartphone con sistema operativo Symbian. Ma oggi, che Nokia è gestita da HMD Global e produce smartphone Android, la situazione è rimasta invariata? HMD ha introdotto finora diversi nuovi modelli sui mercati di mezzo mondo e la maggior parte di questi non ha deluso in termini di qualità di costruzione.

LEGGI ANCHE: Nokia 8, in arrivo in Italia la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria a 699 euro

Ma si può dire lo stesso sul primo top di gamma dell’azienda? Il Nokia 8 è passato sotto le mani dello YouTuber JerryRigEverything che, come di consueto ormai, l’ha messo a dura prova testandone la resistenza ai graffi, alle flessioni e alle fonti di calore da parte dello schermo. Nello specifico, il Gorilla Glass 5 a protezione dello schermo di Nokia 8 si comporta più che bene mentre la scocca in alluminio serie 6000 si graffia pesantemente sotto le pressioni del taglierino ma comunque abbastanza dura per un uso quotidiano.

Lo schermo, un pannello 2K LCD con tecnologia IPS da 5.3 pollici, resiste perfettamente al calore recuperando il suo normale funzionamento dopo pochi secondi. Infine, il bend test: la resistenza della scocca alle flessioni e alle torsioni. Una prova superata brillantemente grazie alla struttura molto solida. A seguire il video della tortura di Nokia 8.

Articolo precedenteTRE, ecco tutte le super offerte di ottobre per strappare clienti a TIM
Articolo successivoVodafone, disponibile la Special con minuti, messaggi e 10 GB: chi può averla