TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
NewsOperatori Telefonici

Wind Tre, sostituzione modem Alcatel e Nokia per risolvere il disservizio Infostrada

scritto da D'Orazi Dario 04/10/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Wind Tre, sostituzione modem Alcatel e Nokia per risolvere il disservizio Infostrada
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

I clienti Wind Tre che utilizzano la fibra Infostrada continuano a lamentare problemi sulla linea e il tutto sarebbe dipeso da un aggiornamento firmware dei modem che ha causato un blocco della configurazione di default degli stessi provocando la disconnessione della linea e l’accensione simultanea di tutti i led presenti sugli apparati. Wind avrebbe provato in un primo momento a risolvere questo problema lanciando un aggiornamento via OTA che non sarebbe andato a buon fine e proprio per questo motivo da alcune ore avrebbe deciso di cambiare i modem Nokia che non riescono più a connettersi.

Il problema Infostrada è più grave del previsto

Il messaggio inviato ai clienti che hanno questo problema è alquanto eloquente: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza“. I modem Nokia coinvolti sarebbe quindi irreparabili e sarebbe necessario l’intervento manuale di un tecnico per portare alla normalità la situazione. Per velocizzare il tutto Wind in accordo con Nokia Italia ha deciso di sostituire direttamente l’apparato che potrebbe essere inviato nelle prossime ore con il corriere espresso.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il problema ormai si protraeva dal 30 Ottobre 2017 nelle grandi città come Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Padova, Verona e Palermo dove la presenza di abbonati in fibra ottica è maggiore. Ci sarebbe coinvolti anche i clienti con modem Alcatel a cui potrebbe essere richiesta la sostituzione dello stesso. Se ancora avete disservizi è consigliabile chiamare il 155 e per risolvere la situazione prima possibile potreste anche optare per l’acquisto di un modem a basso costo su Amazon.

infostradawind
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
D'Orazi Dario
D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Articolo precedenti
Commodore 64, torna il computer più venduto del mondo sotto forma di mini-console
prossimo articolo
Apple: ufficiale l’update ad iOS 11.0.2, risolto un gravissimo problema

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Riscaldamento globale e super-batteri: la scoperta dal sottosuolo

    14/05/2026
  • Tulsa King: perché è la serie crime che non ti aspetti

    14/05/2026
  • The Big Bang Theory: il nuovo spin-off sci-fi ha già un trailer ufficiale

    14/05/2026
  • Studio Ghibli svela il mistero di Kiki dopo 37 anni: la verità sul gatto Jiji

    14/05/2026
  • Cybersecurity, l’AI ha già cambiato le regole: i numeri fanno paura

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home