Siete maniaci della privacy o più semplicemente non volete che il vostro profilo sia vittima di spie ed osservatori incalliti? Beh, non siete soli. Oggi giorno i social e le piattaforme di messaggistica istantanea ci spingono a ragionare in maniera costante su come proteggere i nostri dati personali e le nostre informazioni sensibili. Tra queste informazioni spesso e volentieri ci sono le foto profilo di WhatsApp.

Come oscurare la foto profilo su WhatsApp

Nascondere la foto profilo può sembrare tecnicamente una cosa quasi impossibile da fare. Essendo un marchio della presenza in chat, molti reputano l’immagine in evidenza come entità incensurabile al pubblico. In realtà non è così.

Su WhatsApp, utilizzando questo metodo ed un pizzico di ingegno, è possibile nascondere la foto profilo ad un utente o ad una ristretta cerchia di utenti. Vi spieghiamo come fare.

Basta semplicemente andare nel menù “Impostazioni”, aprire la voce “Privacy”, a questo punto occorre fare tap sulla voce “Immagine del profilo”.Fatto ciò si aprirà un menù a tendina che ci chiede chi possa visualizzare la foto: bisogna cliccare sulla voce “I miei contatti”. Successivamente, basterà aprire la rubrica del proprio cellulare ed eliminare i profili (magari conservando i numeri in qualche nota) di tutti coloro che non dovranno vedere la foto.

Il gioco è fatto. Quando una persona a noi sgradevole vorrà mettersi in contatto con noi su WhatsApp non sarà in grado di vedere nostre immagini in conversazione.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL: ecco le ultime novità prima della presentazione
Articolo successivoGoogle Drive, il backup Android ha una scadenza, lo sapevate?