iPhone 8

Da qualche settimana è venuto ufficialmente alla luce il nuovo iPhone 8 di casa Apple, il quale arriva in coppia con il modello Plus. Molte sono state le caratteristiche apprezzate da parte degli utenti e molti sono stati i dibattiti in merito. Di sicuro la feature che più fa notare il cambiamento estetico è il vetro posteriore, il quale farà anche da conduttore per la ricarica wireless.

Il resto degli aspetti sono praticamente uguali ad iPhone 7 vecchio top dell’azienda di Cupertino che differisce anche nelle componenti interne. Ma vista tale uguaglianza la domanda da porsi è di sicuro una: quale dei due, in virtù di prezzi e design, conviene acquistare? 

Scegliamo tra iPhone 7 ed iPhone 8

iPhone 8

Innanzitutto partiamo col dire che entrambi hanno le stesse misure, stesso peso e soprattutto stesso display. Esatto, lo schermo è identico sia nella diagonale da 4.7 pollici che nella risoluzione poco superiore all HD.

Oltre a questo, all’interno troviamo rispettivamente un processore A10 ed un A11 Bionic, per il resto stessa memoria RAM, ma memoria interna diversa con 32 e 64 GB. In merito alle prestazioni pare che iPhone 7 si comporti molto bene e vada ad eguagliare iPhone 8 almeno per quanto riguarda l’utilizzo base di internet, social, chiamate e navigazione generale.

Inoltre, il comparto fotografico, benché ci sia stato un leggero upgrade con iPhone 8, mostra di non essere molto diverso tra i due dispositivi, o almeno non all’occhio umano. Di certo iPhone 8 è migliore nel gestire giochi molto pesanti ed altre app di produttività, ma a quanto pare sono aspetti che interessano a poche persone.

In conclusione

Tra i due smartphone di certo fa bello prendere l’ultimo modello che è pur sempre il top di gamma, ma c’è da dire che le differenze, anche estetiche, sono davvero poche anche in termini di batteria, dove iPhone 8 vince di una mezz’ora scarsa.

Infine, visti anche i prezzi, conviene per chi non ha strane manie, di acquistare iPhone 7, pagandolo circa 200€ in meno, avendo in maggior parte le stesse caratteristiche. E voi quale prendereste?

Articolo precedenteiPad X pronto a rivoluzionare il mondo dei tablet: ecco l’incredibile video in rete
Articolo successivoPassa a Wind, ancora 2 giorni per avere la All Inclusive Veon con 5GB a soli 9€