levi's google giacca
Google e Levi’s hanno collaborato alla realizzazione di questa giacca smart

Levi’s Commuter Trucker Jacket è ufficialmente sul mercato. Si tratta della giacca smart annunciata durante il Google I/O 2016 che sanciva la collaborazione per la realizzazione di un capo di abbigliamento multifunzione.

L’idea è nata dalla collaborazione tra l’azienda di Mountain View e il noto produttore di jeans americano. Grazie ad alcuni sensori multi-touch intessuti con le fibre della giacca, è possibile gestire le chiamate in entrata e in uscita oltre che i messaggi oppure riprodurre la musica e ottenere le indicazioni di Google Maps.

Grazie ai sensori sviluppati dall’Advanced Technology and Projects Group, sarà possibile rilevare il tocco dell’utente all’altezza del polso della giacca. Un feedback visivo sarà restituito dai LED integrati nei bottoni. Grazie ad un’applicazione, sarà possibile configurare le gesture ed abbinare una particolare funzione. Il tutto è collegato tramite Bluetooth allo smartphone dell’utente.

Le due aziende promotrici del progetto hanno puntato molto sul fattore usabilità. Infatti si tratta a tutti gli effetti di una giacca e potrà essere indossata in ogni occasione proprio grazie allo stile casual. Le vendite sono iniziate in alcuni punti vendita selezionati come Kinfolk a Brooklyn, Fredegal a Hollywood e Concetti a Boston. A partire dal 2 ottobre invece inizieranno le vendite online e presso i punti vendita Levi’s Store sempre negli Stati Uniti.

FONTEGoogle
Articolo precedenteWiko WIM, recensione del primo “top di gamma” francese
Articolo successivoHuawei: la camera a 360° arriva anche in Europa