iphone x 8 8 plus

Sono da poco arrivati sul mercato i nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, ma c’è iPhone X che scalpita per il suo arrivo previsto il 1 Novembre. Tutti gli utenti interessati all’acquisto, si trovano in alcune occasioni anche disorientati. Ecco quindi che vi mostriamo le 10 differenze fondamentali che possono portarvi a scegliere con fermezza:

1. iPhone X fa della bellezza e dell’efficienza le sue doti principali

iPhone X

Non c’è infatti alcun paragone in termini di bellezza tra iPhone X e gli altri due modelli. Smartphone a tutto schermo, dual camera in verticale e pannello display diverso.

2. iPhone X è più costoso da riparare

Visti i costi di produzione, riparare la X version costerà davvero un botto rispetto a quanto potrebbe costare riparare un iPhone 8 o 8 Plus.

3. iPhone X ha lo schermo migliore: un display OLED

iPhone X

Tra i tre nuovi modelli è l’unico ad utilizzare un display di tipo OLED, il quale permette di visualizzare meglio i neri e la profondità, grazie ad una densità pixel maggiore.

4. iPhone 8 ed 8 Plus hanno il tasto Home

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

iPhone 8 e 8 Plus hanno un tasto home, mentre iPhone X non lo ha. Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi, ma l’abitudine sarà dura da cambiare.

5. iPhone X non ha Touch ID ma Face ID

Il modello celebrativo di Apple ha invece il Face ID, il quale riesce a sbloccare lo smartphone grazie al riconoscimento facciale della persona che lo possiede. Soluzione ben diversa e più innovativa rispetto al Touch ID.

6. Il Face ID potrebbe però essere scomodo all’inizio

Come detto precedentemente, potrebbe essere dura abituarsi a questo tipo di sistema, vista comunque la sua complessità. Il Touch ID ha caratterizzato le ultime versioni, per cui non sarà semplice abbandonarlo.

7. iPhone X potrà generare delle animoji

Solo con iPhone X si potranno generare le animoji, le quali saranno possibili solo grazie alla presenza del Face ID in 3D.

8. iPhone X ha la migliore fotocamera frontale

Con il modello X abbiamo una front camer migliore con una nuova modalità ritratto che funziona molto bene. Sarà possibile aggiungere anche effetti particolari agli scatti come anche isolare l’utente dal resto dello sfondo.

9. iPhone 8 Plus ha la batteria migliore

iPhone 8

Il titolo di batteria migliore va sicuramente ad iPhone 8 Plus, smartphone che durerà sensibilmente più degli altri due. Ecco la tabella:

iPhone X iPhone 8 iPhone 8 Plus
Tempo conversazione 21 ore 14 ore 21 ore
Uso dati 12 ore 12 ore 13 ore
Riproduzione video 13 ore 13 ore 14 ore
Riproduzione audio 60 ore 40 ore 60 ore

10. iPhone X costa sensibilmente di più

Prezzi quasi impossibili quelli di iPhone X che propone il suo modello base con 64 GB a 1.189€, mentre il modello top da 256 GB costa appena appena 1.359€.

 

 

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteOnePlus 5 Midnight Black non è più disponibile sul catalogo ufficiale
Articolo successivoiPhone 8 e 8 Plus: ecco le convenienti offerte da parte di TIM, Vodafone, Wind e Tre