Samsung Galaxy A3 2016
Samsung Galaxy A3 2016

Brutte notizie per i possessori di Samsung Galaxy A3 2016. Il tanto atteso aggiornamento ad Android 7.X Nougat non ha portato i benefici sperati. Secondo quanto riportato in rete e sui forum ufficiali Samsung, gli utenti che hanno aggiornato il loro smartphone hanno riscontrato un problema con la ricarica della batteria. Il sistema operativo legge in maniera errata le informazioni provenienti dalla ricarica della batteria e blocca quest’ultima all’87%. A conti fatti è impossibile ricaricare completamente il proprio Galaxy A3 2016 dopo l’aggiornamento a Nougat.

È un problema software che non si risolve ripristinando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e quindi nemmeno con un reset forzato o con l’installazione manuale dell’aggiornamento. Inutile comprare un nuovo caricabatterie originale, compatibile con la ricarica rapida, o una nuova batteria. Un problema davvero fastidioso se si considera che ne pregiudica le performance e l’autonomia del dispositivo.

SAMSUNG GALAXY A3 2016, MEGLIO NON AGGIORNARE A NOUGAT

A questo punto ci sentiamo di consigliare a coloro che non hanno ancora aggiornato ad Android Nougat, di continuare ad utilizzare il loro Galaxy A3 2016 con la versione corrente del firmware evitando qualsiasi notifica che segnali la disponibilità di una nuova versione. Samsung ha rivelato di essere a lavoro per un aggiornamento correttivo che dovrebbe risolvere definitivamente il problema. Solo a quel punto gli utenti che non hanno aggiornato potranno installare Android Nougat sperando che ogni bug sia stato realmente corretto. Allo stesso modo, potranno scaricare l’update di correzione anche coloro che hanno già Android Nougat.

Articolo precedenteiPhone 8 è stato completamente smontato da iFixit
Articolo successivoHuawei Maimang 6 ufficiale: display da 5,9 pollici, 4 GB di RAM e 4 fotocamere