Meizu-M6
Il nuovo medio gamma dell’azienda cinese

La serie Meizu M potrà contare su Meizu M6, un nuovo smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il produttore cinese ha definito l’ultimo middle-range “Back to Basic”, a testimonianza del target di mercato al quale è destinato il prodotto.

Meizu M6, rispetto al suo predecessore, si differenzia principalmente per il design. Sebbene a prima vista il materiale impiegato dagli ingegneri di Meizu possa sembrare metallo, il corpo dello smartphone è ancora una volta realizzato in policarbonato. Per ottenere tale look, Meizu ha affermato di aver utilizzato un processo di produzione chiamato Non-Conductive Vacuum Metallization (NCVM). Inoltre, le bande per la ricezione del segnale radio sono state realizzate artigianalmente, così da dare allo smartphone un aspetto premium. Infine, il logo Meizu è inciso sulla scocca utilizzando un laser.

Lo smartphone adotta un pannello da 5,2 pollici con risoluzione HD, il medesimo utilizzato su Meizu M5. All’interno batte un chipset octa-core a 1,5GHz, coadiuvato da 2GB/ 3GB di RAM e 16GB / 32GB di storage interno espandibile fino 128 GB tramite scheda MicroSD – a patto di rinunciare al secondo slot SIM.

Il comparto multimediale si caratterizza per la presenza di una fotocamera da 8MP con apertura f / 2.0, mentre sul retro trova posto un sensore da 13 MP RGBW. Il produttore cinese ha nuovamente collaborato con ArcSoft per l’implementazione di algoritmi per l’ottimizzazione dell’immagine, in modo da ridurre il rumore e migliorare le prestazioni in modalità HDR.

Non manca poi l’iconico tasto mTouch dotato di un sensore per le impronte digitali e in grado di sbloccare il dispositivo in un soli 0.2s. Nella parte superiore del dispositivo è presente l’ingresso per jack audio, mentre in in basso trova posto una porta USB- MicroUSB fiancheggiata dalle griglie degli altoparlanti.

Il prodotto è basato Android Nougat con interfaccia proprietaria FlymeOS 6. Il tutto è alimentato da una batteria con capienza da 3070mAh, la quale – grazie anche ad un display HD – dovrebbe garantire un’autonomia da record.

Meizu M6, prezzi e disponibilità

Meizu M6 sarà commercializzato nelle colorazioni nero, blu, argento e oro.Il modello da 16GB + 2 GB di RAM sarà venduto ad un prezzo di 699 yuan (circa 90 euro al cambio), mentre la versione da 32GB+ 3GB di RAM verrà commercializzata a 899 yuan (circa 115 euro al cambio).

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 Active: utenti si lamentano per la resistenza dello schermo
Articolo successivoPassa a Wind: ecco qual è la migliore promozione del momento con minuti e Giga a volontà