Il noto brand francese, Wiko, per colpire i suoi competitor ha deciso di attuare una nuova strategia di comunicazione, collaborando con Sky TV. Nel dettaglio, per attirare l’attenzione di numerosi clienti, ha girato uno spot pubblicitario lanciando gli ultimi modelli top di gamma.

Wiko ci ha visto lungo, nel senso che lo spot andrà in onda esclusivamente su Sky durante la nuova edizione di XFactor 11, la quale è diventata il punto di riferimento del pubblico giovane e social. Durante le puntate del talent show, verranno trasmessi trenta secondi di pubblicità riguardanti il lancio dei due smartphone di Wiko: Wim e Wim Lite.

Stiamo parlando di un’ottima strategia da parte del brand francese, mirando ad un target di riferimento ben preciso, ossia giovanile e sempre connesso con i vari social network. Per rendere più chiara l’idea all’utente, andiamo a vedere nello specifico le caratteristiche tecniche e non solo, dei due smartphone che appariranno nello spot pubblicitario.

Wiko: Wim e Wim Lite

Ogni giorno, Wiko continua a crescere sempre di più, diventando protagonista del mercato mobile e dopo aver attuato questa nuova strategia con Sky TV, aumentando la notorietà del suo brand.

Come detto precedentemente, i due smartphone lanciati nello spot pubblicitario sono Wim e Wim Lite, i quali presentano le seguenti caratteristiche:

  • Wiko Wim: presenta un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e la cui densità di pixel è pari a 401 ppi. Per la prima volta in uno smartphone Wiko, è possibile trovare un doppio sensore in configurazione, ovvero, doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel RGB e Black&White con sensori Sony IMX258 Dual Led, Tone Flash e apertura F2.0. Inoltre, una fotocamera frontale da 16 MP con Led Flash. E’ possibile registrare video con la fotocamera principale fino ad una risoluzione massima di 4K a 30 fps. Presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 626, e poi ancora 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria dedicata allo storage espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB.
  • Wiko Wim Lite: smartphone Android 6.0 Marshmallow che dispone di un grande display IPS LCD Touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Funzionalità LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. La fotocamera da ben 13 megapixel permette al Wiko Wim Lite di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in Full HD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 435, e poi 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda l’acquisto dei due smartphone, i migliori prezzi online per il Wiko Wim e Wiko Wim Lite, rispettivamente sono di 335 Euro e di 181 Euro. E’ proprio per questo motivo che il brand francese ha voluto dare una vera e propria svolta al mercato, offrendo al suo pubblico dei prodotti diversi rispetto a quelli precedenti, rapportandoli con qualità/prezzo.

 

Articolo precedenteUn App Antivirus del Play Store ha rubato dati personali agli utenti
Articolo successivoWhatsApp: 7 trucchi segreti per facilitare la vita degli utenti