whatsapp

Oltre ad essere l’app di messaggistica istantanea più famosa e scaricata al mondo, è anche quella popolata da più bufale e inganni in assoluto. Molte infatti sono le truffe che corrono tramite WhatsApp ogni giorno, alcune delle quali anche molto pericolose.

Ci sono poi le bufale, quelle che praticamente possono procurare uno stato di allarme a volte davvero inutile. E’ questo l’esempio di quest’ultimo periodo nel quale una bufala corre impazzita sugli smartphone di milioni di italiani.

Whatsapp: “Non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte”

In questi ultimi giorni, come hanno segnalato svariate centinaia di utenti, starebbe passando a catena un messaggio fasullo che consiglierebbe alle persone di non inviare le classiche e a volte anche seccanti, foto di buongiorno e buonanotte.

Il testo del messaggio sarebbe il seguente:

Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi.

whatsapp

Ovviamente in molti di voi penseranno che potrebbe essere questo un ottimo metodo per bloccare tutti quegli utenti che non fanno altro che inviare foto fastidiosissime ed inutili, ma purtroppo non possiamo esimerci dal rendere noti tutti quelli che sono inganni e spesso truffe anche di entità molto grave.

Articolo precedenteExpert: nuovo volantino con sconti incredibili su Smartphone, TV e PC, ecco per quanto tempo
Articolo successivoCCleaner potrebbe infettare milioni di PC, ecco quale versione e cosa fare