Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8

L’infinity display è la vera grande novità di casa Samsung per questo 2017. I dispositivi top di gamma dell’azienda sudcoreana usciti negli ultimi mesi sono accomunati dalla caratteristica peculiare di avere schermi interi, senza i bordi neri che sino a qualche mese fa accomunavano tutti gli smartphone.

Il futuro dopo Samsung S8 e Note 8.

Sino a questo momento, solo due serie di casa Samsung hanno in dote l’infinity display. Come ben noto queste sono S8 e la neo arrivata Note 8. Il futuro però potrebbe essere molto diverso. Gli sviluppatori del brand asiatico stanno lavorando davvero sodo a questa tecnologia ed in breve termine quella che ora è una caratteristica funzionale dei top di gamma potrebbe essere estesa anche ad altri smartphone mid level.

In particolar modo, qualora le indiscrezioni venissero, ad essere investita degli infinity display nel 2018 sarà la serie Galaxy A. L’idea di Samsung ha delle motivazioni ben precise. Innanzitutto, si vuole scommettere su una caratteristica che in molti ritengono essere di fondamentale importanza per il futuro del mercato smartphone. In secondo luogo, si vuole sondare il terreno anticipando rivali come LG o Apple che hanno presentato o presenteranno device con schermi interi.

Nei prossimi mesi ne sapremo di più. La serie Galaxy A dovrebbe essere presentata il prossimo gennaio.

VIAsammobile
Articolo precedente[Recensione] INSMA Mini Camera, la telecamera di sorveglianza che ti spia
Articolo successivoHuawei contro Samsung: l’azienda cinese punzecchia i rivali ed il nuovo Note 8