novità whatsappWhatsApp, l’App di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, è pronta a presentare una serie di interessanti novità, così riferisce WABetainfo, noto account twitter solitamente molto attendibile. Vi riportiamo di seguito quelle che sono, secondo noi, le funzionalità più interessanti in arrivo.

WhatsApp, in arrivo gli “stati colorati”.

La possibilità di impostare stati colorati, è la novità che sta attirando maggiormente l’attenzione. Si tratta, fondamentalmente, dell’importazione da Facebook, della funzione che permette di personalizzare lo sfondo del post, con colori singoli o combinazione di colori. Il funzionamento è molto semplice: basterà usare la matita che apparirà nella finestra del nostro status, con la quale potremo inserire emoji e selezionare il colore per lo  sfondo.

Localizzazione live

Questa funzionalità è molto interessante ma, a parer nostro, estremamente intrusiva. Permette di segnalare la propria posizione e condividerla con un contatto o con un gruppo, seguendo gli spostamenti della persona e monitorandone il percorso. E’ vero che potrà essere disattivata, ma siamo altresì convinti, che molti dimenticheranno di farlo e saranno continuamente tracciabili.

Eliminazione messaggi

Questa nuova funzionalità andrà ad ampliare la possibilità di cancellazione dei messaggi, infatti, questa nuova versione, permetterà di cancellare anche i messaggi già recapitati (a patto che NON siano già stati visualizzati dal destinatario). Basterà semplicemente selezionare il messaggio e attivarne la cancellazione.

Zoom

Questa funzionalità permetterà di ingrandire le immagini dei profili in maniera tale da poterle visualizzare meglio e con più chiarezza. Una piccola novità che siamo sicuri, però, verrà apprezzata dai milioni di utenti della chat verde.

Articolo precedenteInstagram, ecco gli hashtag da usare per avere più like
Articolo successivoSony, gli utenti infuriati avviano una class action per pubblicità ingannevole in USA