whatsapp novitàWhatsApp Stati è la funzione di WhatsApp che permette di creare una piccola presentazione di immagini, filmati e testi per condividere i momenti più belli della propria giornata con tutti i contatti. Un contenuto multimediale che ha la particolarità di sparire dopo 24 ore. Ed è proprio sfruttando questa funzione che potete divertirvi ad inviare messaggi a tempo, che si autodistruggono automaticamente.

WHATSAPP, COME INVIARE MESSAGGI CHE SI AUTODISTRUGGONO

Per inviare messaggi che scompaiono dopo 24 ore sarà necessario avviare WhatsApp e dalla schermata principale accedere alla sezione Stato. A questo punto bisognerà creare il proprio stato, aggiungendo il messaggio o il contenuto che si intende inviare al proprio contatto, e premere sull’icona che pubblica lo stato. A questo punto WhatsApp ricorderà che lo stato sarà visibile per 24 ore per tutti i contatti.

Leggi anche: Whatsapp, come spiare le conversazioni

Dobbiamo scegliere chi lo visualizzerà selezionando impostazioni delle privacy su iOS e cambia impostazioni della privacy su Android. Dal menu apertosi sarà possibile scegliere “i miei contatti”, “i miei contatti eccetto…” scegliendo chi escludere o “condivisi solo con” scegliendo chi potrà visualizzarlo. Bisognerà scegliere proprio quest’ultima opzione selezionando i nomi dei contatti che dovranno ricevere il messaggio (è più corretto dire che potranno vedere) e fare click su pubblica.

Dopo 24 ore il vostro messaggio o il vostro stato scompariranno, come se non fossero mai esistiti. Se non compare il menu per scegliere il privacy è possibile regolarla manualmente dal tab privacy.

Articolo precedenteChromeOS potrebbe integrare la Night Mode automatica
Articolo successivoWind: per i nuovi clienti arriva la promozione Smart 700 Star Limited Edition con 700 minuti e 10GB