Samsung ha da sempre grandi progetti quando si tratta di wearables, specialmente in questo periodo: l’azienda sudcoreana non ha uno, ma ben due dispositivi in ​​fase di lancio per quanto ne sappiamo. Lo smartwatch ibrido Samsung Gear Sport, recentemente rivelato e già stato certificato dall’FCC, mentre il prossimo Gear Fit 2 Pro, elencato sul sito ufficiale della società, è probabilmente il modello che prenderà il posto del Gear Fit 2 uscito nel giugno 2016.

Proprio sul sito non viene fornita nessun’altra informazione, se non il numero del modello, SM-R365: Samsung avrebbe dovuto presentare il Gear Fit 2 Pro nel corso della Tizen Developer Conference che si è tenuta il 16-17 Maggio a San Francisco, in California, ma questo annuncio non c’è stato. E’ molto probabile, invece, che l’annuncio avverrà a fine estate, durante l’evento dedicato al nuovo Samsung Note 8 o  in occasione della fiera IFA 2017 in programma a Berlino nella prima settimana di Settembre.

Caratteristiche tecniche

Se lo schizzo incluso nella documentazione che è stata consegnata all’FCC è quello ufficiale, avrà un design simile al Gear Fit 2, anche se dovrebbe essere dotato di nuovi sensori per una miglior monitoraggio delle attività. Quasi certa la presenza di Wi-Fi b/g/n a banda singola e Bluetooth 4.2 LE.

Il dispositivo inoltre sarà più piccolo dei precedenti, con cinturini sottili e sostituibili dall’utente: sarà anche impermeabile per utilizzarlo durante il nuoto. Altre caratteristiche includono la gestione del peso, il riconoscimento automatico degli sport e un sistema di coaching (coach virtuale che guida l’utente nel migliorarsi). Secondo Samsung, il wearable è progettato in modo da poter essere utilizzato tutto il giorno, sia in palestra che al lavoro.

Il piu’ grande concorrente di Samsung nel mercato dei dispositivi indossabili rivolti al fitness è Fitbit, che ha annunciato un nuovo smartwatch di cui vi abbiamo già parlato qui. La competizione c’è, aspettiamo con ansia l’uscita di questi wearables per vedere se soddisferanno le attese.

VIAphonearena
Articolo precedenteSprint: velocità della LTE migliorata del 28% in 7 mesi
Articolo successivoPassa a Wind: ultimi giorni per attivare l’offerta speciale Wind Smart 7 Star