Essential Phone è uno degli smartphone che ha creato moltissima attesa sul mercato. Sin da quando è stato annunciato, rimane uno dei dispositivi che ha concentrato su di sè gran parte dell’attenzione degli utenti: ma fino a questo momento la società di Andy Rubin è stata avara di informazioni.

Informazioni che a quanto pare iniziano però a trapelare. Andy Rubin stesso ha confermato sul suo blog che Essential Phone riceverà gli aggiornamenti per il sistema operativo Android per due anni e aggiornamenti mensili della protezione per tre anni. Ha anche annunciato che lo smartphone sarà venduto tramite Amazon, Best Buy, Sprint e Essential.com negli Stati Uniti.

Lo smartphone, infatti, sarà presto disponibile via tutti i principali operatori: il prezzo sarà di 699$ e, per chi desidera la fotocamera Essential 360, può ottenerla in offerta insieme allo smartphone per 749$.

La fotocamera Essential 360 accessorio indispensabile

Il punto forte di questo smartphone è il connettore magnetico che si trova nell’angolo in alto a destra del pannello posteriore. La fotocamera a 360 gradi può essere collegata allo smartphone utilizzando proprio questo connettore: questa dispone di doppie lenti fisheye da 12 megapixel con apertura f/1.8 e un campo di visualizzazione a 210 gradi. Questa fotocamera può registrare video a 360 gradi con risoluzione UHD.

Oltre alla fotocamera Essential 360, la società ha in programma di rilasciare nuovi accessori wireless nei prossimi mesi (ve ne parleremo in un prossimo articolo).

Essential Phone sarà mostrato in occasione di un evento che si terrà il 25 agosto a Los Angeles. Mancano pochi giorni per mettere le mani su quello che si prospetta essere uno smartphone che farà da apripista per quelli della generazione futura. Stay tuned!

 

VIAgizbot
Articolo precedenteAndroid Oreo è ufficiale, ecco tutti i dettagli del nuovo OS
Articolo successivoLightinthebox: il box TV Android di Xiaomi in versione Internazionale a meno di 60 euro