LG V30
Un particolare della doppia fotocamera posteriore su LG V30

LG V30 è il nuovo attesissimo smartphone realizzato dall’azienda coreana che vedrà la luce molto probabilmente a IFA 2017. Tra le varie caratteristiche emerse fino ad ora come la doppia fotocamera posteriore o l’ampio display OLED, grande curiosità avvolge il sistema di ricarica.

Infatti la possibilità che sia presente la ricarica wireless è sempre più concreta. In queste ore il sito ufficiale LG ha inserito tra i propri prodotti anche una Charging Dock Wireless per il V30, classificata con il numero di prodotto PWM-5300. Immediatamente il prodotto è stato rimosso dal sito e la pagina non risulta più raggiungibile.

lg v30 dock
Lo screen della basetta di ricarica priam che venisse rimossa dal sito

Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, LG potrebbe lanciare due versioni del dispositivo una standard e una caratterizzata dal nome V30 Plus. Ovviamente la versione Plus potrebbe distinguersi per dimensione del pannello e per alcune feature esclusive come per esempio la ricarica wireless e il sistema audio DAC. Il lancio delle due differenti versioni dovrebbe avvenire in maniera simultanea indicando così la volontà di coprire due diversi segmenti di mercato a seconda delle differenti caratteristiche tecniche.

Purtroppo al momento ci troviamo nel campo delle ipotesi. Potrebbe anche essere che LG decida di lanciare un unico terminale adattandone le caratteristiche ai vari mercati e aggiungendo e rimuovendo feature a seconda delle esigenze degli stessi. Al momento però, non resta che attendere la mossa del produttore coreano ricordando che almeno una versione del terminale sarà dotata della ricarica wireless.

 

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone regala 5 euro se si effettua un acquisto con NFC, ecco come ottenerli
Articolo successivoHuawei P10 Plus: è ufficiale l’arrivo della nuova colorazione Bright Black