Huawei P10
Huawei P10 e P10 Plus sono i nuovi top di gamma dell’azienda

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, ecco che Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il proprio P10 nella versione non brandizzata, attuale top di gamma dell’azienda. l’update di sistema è caratterizzato dalla versione numero VTR-L09C432B162, o per un’identificazione più facile solo B162. Il peso del pacchetto di installazione è di circa 580mb.

L’aggiornamento porta con se diverse migliore. Tra le tante bisogna citare il supporto alla funzione Mirrorlink. Questa tecnologia permette di collegare lo smartphone alle vetture dotate di questa tecnologia per poter riprodurre lo schermo del telefono sui sistemi di infotainment delle macchine. In questo modo le interazioni con lo smartphone possono diminuire drasticamente e di conseguenza migliorare la sicurezza alla guida.

Il changelog ufficiale inoltre, riporta l’aggiunta delle chiamate tramite la rete. In particolare si tratta delle chiamate VoLTE e VoWiFi che contraddistinguono le comunicazioni sotto rete dati cellulare e sotto WiFi. Ovviamente bisognerà verificare se il proprio operatore supporta tale tecnologia.

Dal lato della sicurezza, l’update di Huawei P10 va a integrare le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google per il sistema Android. Huawei inoltre è andata a migliorare la gestione dei consumi e delle performance per ampliare la durata della batteria del terminale.

L’aggiornamento è in fase di roll out. È possibile verificare la presenza di aggiornamenti, recandosi nel menù Impostazioni ed effettuando un controllo manuale. In ogni caso, il sistema notificherà la presenza dell’update in maniera automatica non appena sarà disponibile per il download e l’installazione.

VIAxda
Articolo precedenteAsus Zenfone 4 Pro: ecco tutte le specifiche tecniche trapelato fino ad ora
Articolo successivoWind regala All Inclusive Gold 7 Giga con un codice coupon regalato da un amico