ASUS

Ormai da tempo si vocifera che la nuova serie Zenfone 4 di Asus comprenderà quattro smartphone: Zenfone 4, Zenofne 4 Max, Zenfone 4 Pro e Zenfone 4 Selfie. Il primo di questi device, lo Zenfone 4 è apparso oggi su GFXBench, svelandoci alcune delle sue specifiche tecniche.

Zenfone 4: ecco le specifiche di GFXbench

Iniziamo parlando del display, che come si vede nell’immagine avrà una diagonale da 5.5″ con risoluzione Full HD 1920×1080. A dare vita al dispositivo troviamo un processore Octa-Core con clock a 2.2 GHz. La presenza della GPU Adreno 508 ci suggerisce che il SoC adottato per questo terminale sarà lo Snapdragon 630.

L’elenco di specifiche tecniche trapelato da GFXbench svela inoltre che a supporto del processore troveremo 4 GB di RAM e 64 GB di storage integrato. Alla voce camera posteriore (back camera) vediamo la risoluzione da 11 Mp, che però dovrebbe indicare una doppia camera con risoluzione 12+8 Mp.

Anteriormente invece troveremo una camera da 8 Mp, per dei selfie di ottima fattura. Sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Anche se non specificato da GFXbench, alcuni voci suggeriscono la presenza di una batteria da ben 3300 mAh ed anche la possibilità di espandere la memoria tramite una microSD fino ad 1 TB.

La presentazione dei quattro smartphone è stata fissata per il prossimo giovedì, il 17 agosto. Il prezzo dello smartphone di cui parlato fino ad ora dovrebbe aggirarsi attorno ai 500€, somma che dovrebbe variare di poco per gli altri device della serie Zenfone 4.

Manca poco alla presentazione, quindi non dovremo attendere molto per scoprire a pieno tutta la nuova gamma di dispositivi che Asus ci proporrà.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere ui sotto nei commenti.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteMeizu M6 Note: svelato il modulo dual-camera con 4 flash led
Articolo successivoAndroid O: sarà l’ultimo aggiornamento per OnePlus 3 e 3T?