Google Play Protect roll-out
Google Play Protect

Dopo l’annuncio da parte di Google, in linea con i tempi di attesa inizia il roll out di Play Protect, la nuova piattaforma di BigG studiata per elevare a livelli mai visti prima la sicurezza di tutti gli utenti Android. L’applicazione avrà il compito di proteggere lo smartphone da ogni tipo di insidia interna o esterna attraverso un funzionamento quasi rivoluzionario.

Le tre principali funzioni di Google Play Protect

Il funzionamento del servizio è riassumibile in questi tre punti chiave:

  1. Controllo dei download dal Play Store. Con questa piattaforma, scaricare app o semplici contenuti multimediali sarà molto più sicuro. Prima di essere installato sul cellulare in maniera perenne, ciò che è in download sarà attentamente vivisezionato attraverso una scannerizzazione veloce ma affidabile.
  2. Controllo dello smartphone rubato o smarrito. Ogni qual volta non si avrà sottomano il proprio device, Play Protect ci aiuterà a ritrovarlo. L’app consentirà di far squillare il cellulare e di bloccarlo, in casi di estrema evenienza.
  3. Navigazione sicura. La piattaforma sarà in grado di analizzare una pagina web ancor prima di aprirla, in modo da farci evitare contenuti dannosi o potenzialmente pericolosi.

Google Play Protect sarà disponibile a breve per tutti gli utenti Android nella sezione “Sicurezza” delle “Impostazioni”.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteHuawei Mate 10, il design lascerà tutti a bocca aperta
Articolo successivoWhatsapp fate attenzione a Whatscan, l’applicazione per spiare le conversazioni